n°2.jpg

La Nostra Storia

… nel cuore della Regione dell'Abruzzo, immerso nel verde del Parco Nazionale della Majella,...

"Amiamo pensare alla nostra cucina come un'officina del gusto, dove i profumi delle pietanze che escono dalle pentole e gli aromi delle verdure e delle spezie ti riempiono di emozioni così grandi da far dimenticare tutta la fatica necessaria per far grande questo ristorante."

E' la tradizione a far da padrona in questo ristorante che ancora oggi mantiene immutata la sua passione per l'alta cucina che lo ha reso uno dei templi della gastronomia abruzzese.
Il tutto conservando le tradizioni, mantenendo sempre la ricchezza dei sapori ma soprattutto modificando il menù in base ai prodotti stagionali.
La pasta si fa "in casa", la verdure e la frutta di stagione sono delle nostre amate terre; salumi, formaggi, olio d'oliva di frantoio, carni rosse e carni bianche sono il risultato di una selezione di aziende che lavorano con criteri naturali e sostenibili per una cucina sana e ricca di proprietà nutritive.
I Fratelli Martino propongono una ristorazione che recupera la cucina tradizionale dell'Abruzzo, in abbinamento a precise scelte enologiche sapientemente armonizzate con il piatto.
Menù che in ogni periodo dell'anno sono generosi di spunti capaci d'invogliare quei palati che nel cibo e nel vino cercano piacere ed alternativa.
"La nostra è una cucina tendenzialmente fatta di sapori non troppo forti, da piatti poco speziati, sapidi e non grassi, sviluppati con cotture rapide che mantengono il più possibile inalterato il gusto e il valore nutritivo dei cibi. Una cucina che esprime passione e continuità e che sa sperimentare; il risultato è una cucina tradizionale nelle origini e assolutamente innovativa nelle presentazioni."
Come degna cornice di questo panorama gastronomico un vasto assortimento di dolci di produzione propria che asseconda le richieste dei palati più golosi.
Per accompagnare ogni portata la casa offre una carta di vini di oltre 50 etichette di tutte annate dei migliori vigneti.
Quando si parla di cucina, al Vignale si intendono anche ambienti sani e puliti, un servizio corretto, ma soprattutto materie prime ricercate e di prima qualità.
La scrupolosa selezione dei dettagli è la caratteristica principale che contraddistingue questo ristorante: attraverso un'accurata scelta di prodotti di qualità, una cucina in grado di realizzare con grande abilità piatti della tradizione Abruzzese.
E' come fare un tuffo nel passato con la consapevolezza di essere nel presente.

Buon Appetito!

n°1.jpg
foto telefono giuseppe 1672.jpg
Enoteca Il Vignale
Il vignale